settore giovanileinter femminile

GdS – Non solo Cristante: tra i migliori giovani prospetti anche…

L’esordio in prima squadra (rossonera) di Bryan Cristante è uno spot per tutti quei giovani talenti che lavorano per farcela. Tra quelli con le carte giuste, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono anche Marco Pinato (Milan), Federico...

Sabine Bertagna

L'esordio in prima squadra (rossonera) di Bryan Cristante è uno spot per tutti quei giovani talenti che lavorano per farcela. Tra quelli con le carte giuste, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono anche Marco Pinato (Milan), Federico Varano (Atalanta) e Federico Bonazzoli (Inter). Di Bonazzoli sorprende una caratteristica in particolare: il suo essere da sempre precoce. Giovanni Rusca, responsabile dell'attività di base del settore giovanile nerazzurro, ricorda come sin dai Pulcini Federico la mettesse sempre dentro con un'incredibile frequenza. Classe 1997, è uno che è sempre arrivato prima. 

Bonazzoli, che recentemente ha esordito in prima squadra in Coppa Italia contro il Trapani, ha sempre giocato con gente più grande di lui. Ora è in Primavera insieme a ragazzi del '94-'95. Adora il calcio e Ibrahimovic. Frequenta tutte le Nazionali giovanili anche se è stato inspiegabilmente escluso dal Mondiale U17. Federico è molto probabilmente il miglior prospetto del settore giovanile nerazzurro, scrive Carlo Pizzigoni sulla Rosea. "Perché Bonazzoli è un attaccante completo, che ha già impressionato più di un giocatore della prima squadra, suo destino naturale. In anticipo, come sempre."