settore giovanileinter femminile

Inter-Arsenal: una grande Inter malgrado il k.o.! Olsen…

Nell’analisi che scrive oggi Carlo Pizzigoni per la Gazzetta dello Sport, sulla partita Inter-Arsenal di ieri, emergono particolari dei quali andare fieri, nonostante l’eliminazione dei nerazzurri dalla Next Gen Series ad opera dei...

Sabine Bertagna

Nell'analisi che scrive oggi Carlo Pizzigoni per la Gazzetta dello Sport, sulla partita Inter-Arsenal di ieri, emergono particolari dei quali andare fieri, nonostante l'eliminazione dei nerazzurri dalla Next Gen Series ad opera dei Gunners. Stiamo parlando della prestazione superba che i ragazzi della Primavera sono stati capaci di mettere in campo, soprattutto nel primo tempo, contro una squadra che aveva in formazione giocatori con presenze in Champions e Premier League. Non proprio un dettaglio. Lo aveva ribadito Bernazzani, a fine gara, e lo sintetizza molto bene anche Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile, in queste parole: "Il vivaio nerazzurro, nonostante le difficoltà culturali che esistono in Italia sui ragazzi, è stato all’altezza della giustamente nota Academy dell'Arsenal."

OTTIMA PRESTAZIONE DI OLSEN. Il danese aveva trovato qualche naturale difficoltà nell'ambientarsi a Interello, un po' per via della lingua che rappresenta sempre un ostacolo, un po' per il diverso modo di fare e intendere calcio. Ma la prestazione di ieri, a detta di Pizzigoni e di tutti, è stata la sua migliore di sempre. "Olsen ha giocato la sua miglior partita in nerazzurro, conquistando palloni, palesando il giusto agonismo e mostrando anche buone letture di gioco." Aggiungiamo che se si dovesse riconfermare con prestazioni di questo livello Olsen potrebbe essere tra i più pronti, a tempo debito, per un passaggio in prima squadra.