settore giovanileinter femminile

Inter Femminile: Dopo la promozione in A ora è tempo di Coppa Italia

Dopo la promozione in serie A, per l’Inter Femminile è ora tempo di Coppa Italia. Le ragazze di mister Malgeri saranno impegnate domai pomeriggio alle ore 15.00 sul difficilissimo campo della pluriscudettata Torres di Patrizia Panico. Una...

Riccardo Fusato

Dopo la promozione in serie A, per l'Inter Femminile è ora tempo di Coppa Italia. Le ragazze di mister Malgeri saranno impegnate domai pomeriggio alle ore 15.00 sul difficilissimo campo della pluriscudettata Torres di Patrizia Panico.

Una paritta difficilissime per le ragazze capitanate da Regina Baresi,che proveranno ad assaggiare la serie A. La squadra, nonostante il divario tecnico con le sarde, se la vuole giocare fino alla fine, come del resto si intuisce dalle dichiarazioni dei prottagonisti. “Agitato io? E di cosa? – scherza il tecnico Malgeri –. Sentiranno di più l’adrenalina le ragazze, ma è positivo: sulla partita secca contano stimoli e determinazione. È chiaro che la Torres parte favorita ma l’abbiamo un po’ studiata e in settimana abbiamo preparato delle contromosse, soprattutto sulle palle inattive. Le mie attaccanti sono cariche e pronte a segnare, poi tra calci d’angolo e punizioni speriamo che anche Velati entri e salti come sa fare”. Positiva anche capitan Baresi: “Ce la giochiamo, se segno sarà un gol da ricordare e se vinciamo penseremo a come festeggiare! Un motivo per cui dovremmo riuscire a battere le campionesse d’Italia? Beh, loro sono abituate a vincere, dopo un po’ basta dai…”.