FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

settore giovanileinter femminile

Inter Women, Gilardi: “Orgogliosa di difendere questi colori. In mente ho 2 momenti”

Gettyi Images

Le dichiarazioni di Astrid Gilardi, portiere dell'Inter Women, dopo il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2024

Alessandro De Felice

Dopo la notizia del rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2024, il portiere dell'Inter Women Astird Gilardi ha parlato ai microfoni di Inter TV: "Sicuramente è molto giorno importante per me perché sono molto orgogliosa di difendere questi colori e di far parte di questo grande club. Spero di togliermi tante soddisfazioni e di continuare più a lungo possibile. Sono molto contenta del percorso che ho avuto e che sto facendo. Essendo tanto giovane, so che c’è ancora tanto da lavorare. Spero di continuare così e crescere sempre di più".

Un ricordo particolare?

"In mente ne ho due: uno con la Prima Squadra e uno con la Primavera. Con la Prima Squadra, il ricordo che mi sta più a cuore è il primo Derby che abbiamo giocato e vinto perché ero anche titolare ed è stata una grande soddisfazione. Con la Primavera, invece, due anni fa contro la Roma in finale scudetto ho tirato l’ultimo rigore e ho fatto gol. È stato molto bello".

 Getty Images

Quanto è stata importante l'Inter per arrivare in Nazionale?

"Molto importante perché è un grande club che mi ha permesso di crescere molto. Devo ringraziare i miei mister dei portieri e della squadra e le mie compagne che mi hanno sempre aiutata. Secondo me hanno fatto un grande lavoro".

tutte le notizie di