Ora è tutto vero! Dopo la vittoria di ieri per 5-1 contro il Villanova, l'Inter femminile capitanata da Regina Baresi, figlia di Beppe, ha raggiunto lo storico traguardo della serie A. Basta un quarto d’ora, alle nerazzurre, per sbloccare con il gol che strappa subito un sorrisone al presidente Elena Tagliabue: Bianchessi, servita in mezzo da capitan Baresi, non sbaglia il tap-in dell’1-0. Il raddoppio di Pagano prima del riposo manda la tribuna in delirio. La festa si completa nella ripresa, con la tripletta di Regina Baresi, a segno 2 volte dal dischetto e autrice del quinto gol. «Non ho mai sbagliato un rigore quest’anno, e non potevo scegliere partita migliore per fare 3 gol: li dedico a mia madre commenta il capitano, a 12 reti stagionali —. L’Inter di papà ha perso 2-0? Non lo sapevo ancora, (ride) in caso di necessità potrebbero convocare me… ».
settore giovanileinter femminile
L’INTER FEMMINILE E’ IN SERIE A!
Ora è tutto vero! Dopo la vittoria di ieri per 5-1 contro il Villanova, l’Inter femminile capitanata da Regina Baresi, figlia di Beppe, ha raggiunto lo storico traguardo della serie A. Basta un quarto d’ora, alle nerazzurre, per sbloccare...
Festa Al fischio finale, fra secchiate d’acqua e canti a squarciagola sul «Ce ne andiamo in Serie A!!!» le ragazze e lo staff indossano come promesso la maglietta «Ghe sem. Il sogno si è avverato», che sul retro recita «Uno non basta… »: è lo slogan che il presidente Tagliabue, rigorosamente lanciata in aria, ha ripetuto prima di ogni partita. Giusto che sia lei, allora, a ricevere il cuscino firmato dalle ragazze che di fatto riassume tutta la giornata: "Siamo Arrivate"
© RIPRODUZIONE RISERVATA