FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

settore giovanileinter femminile

NERAZZURRINI – Primavera, il talento c’è: ora serve la squadra. U17, Esposito alla Recoba!

La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro

Fabio Alampi

Buona la prima per la Primavera e l'Under 17 dell'Inter, che cominciano i rispettivi campionati con un successo: stesso risultato (1-0), ma sensazioni nettamente differenti. I ragazzi di Madonna, campioni in carica della categoria, si impongono a fatica sul neo promosso Cagliari grazie a una zampata di Mulattieri nel finale di gara, mentre la forazione di Zanchetta vince contro una delle dirette concorrenti per le zone alte della classifica, l'Atalanta.

PRIMAVERA - Buono il risultato, positivo il fatto che la squadra ci abbia provato (seppur in maniera confusa e disorganizzata) fino alla fine, ma anche tanti, troppi aspetti da rivedere. Ma questo Madonna lo sa perfettamente: per fare bene serve ben altro. La rosa a disposizione del nuovo tecnico nerazzurro è profondamente diversa da quella che ha vinto campionato, Supercoppa e Torneo di Viareggio la scorsa stagione con Vecchi in panchina, ma in questo gruppo la qualità non manca di sicuro: sono tanti i giocatori in grado di cambiare una partita da un momento all'altro, e la gara con il Cagliari ne è stato un chiaro esempio. La qualità non manca, soprattutto in attacco: gente come Colidio, Salcedo, Mulattieri, Merola e Vergani farebbe la differenza in qualsiasi altra squadra, l'obiettivo dell'Inter è quello di mettere questo immenso potenziale offensivo a disposizione del resto della squadra, per trasformare un gruppo potenzialmente importante in una formazione "vera". A cominciare da martedì, quando al "Breda" arriverà il Tottenham per la prima giornata di Youth League: anche quest'anno i nerazzurri saranno di scena sul palcoscenico europeo, e l'attesa, dopo l'ottima figura fatta lo scorso anno, è molto alta.

UNDER 17 - Comincia nel segno di Sebastiano Esposito la stagione dell'Under 17 dell'Inter: i ragazzi di Zanchetta, al loro debutto stagionale (dopo aver saltato la prima giornata con il Verona per i tanti elementi impegnati con le rispettive Nazionali), superano una delle rivali annunciate per le zone nobili della classifica come l'Atalanta grazie a una magia dell'attaccante campano, che sorprende il portiere avversario Pisoni direttamente da calcio d'angolo. Un gol "alla Recoba", per intederci. Dopo aver spesso giocato da sotto età con l'Under 17 la scorsa stagione e aver trascinato i suoi compagni verso il titolo Under 16, Esposito è partito alla grande anche quest'anno, segnando con la Nazionale Under 17 e decidendo la finale del Memorial Casiraghi contro il Real Madrid: Zanchetta sa bene a chi affidarsi quando si tratta di mettere la palla in rete.