settore giovanileinter femminile

Regina Baresi: “Gioco da seconda punta, come Palacio. Ma porto il 9 di Ronaldo…”

  E’ il capitano dell’Inter Femminile che quest’anno è stata promossa in Serie A. La figlia di Beppe Baresi, Regina, è intervenuta a SkySport24 e vi riportiamo cosa ha detto:  “Quest’anno ho giocato fascia destra,...

Eva A. Provenzano

 

E' il capitano dell'Inter Femminile che quest'anno è stata promossa in Serie A. La figlia di Beppe Baresi, Regina, è intervenuta a SkySport24 e vi riportiamo cosa ha detto: 

"Quest'anno ho giocato fascia destra, ma di solito gioco da prima o da seconda punta come Palacio. Il mio cognome? Non si sente il peso (ride.ndr). Papà all'inizio sia lui che mia mamma erano un po' contrari, poi la passione è quella e li ho convinti a portarmi a giocare. Lui è sempre preso, mi vede poco, ma mi chiama sempre, mi dà consigli. In casa non mi piace parlare di calcio con mia mamma che è anche il presidente del mio club. Sicuramente ci può essere qualcuna delle mie compagne che pensa male per questo rapporto, ma sia io che lei abbiamo sempre avuto comportamenti giusti. Siamo arrivate in Serie A e adesso vogliamo fare un buon campionato, è ancora il primo anno, abbiamo fatto buoni acquisti e vediamo come va. In Italia la mentalità legata al calcio è maschilista. Non se ne parla, non vengono a vederci, però forse si può fare meglio quanto a visibilità perché sta cambiando anche la mentalità dei genitori che portano le bimbe ad allenarsi. Il torneo che affronteremo contro squadre come il Barcellona sarà bellissimo. Mi chiama il Milan? Non c'è il rischio, la squadra rossonera non ci sarà. Ho fatto dodici gol l'anno scorso. Siamo una società a sè, grazie a papà c'è interessamento da parte del presidente e dei giocatori, ma rimaniamo una cosa a parte. Perché il 9? Ci gioco da piccola. Come mai? Beh... Ronaldo".