settore giovanileinter femminile

Tavecchio conferma FCIN1908: “Calcio femminile? Sto trattando con l’Inter per…”

In una giornata di convegni sul calcio femminile nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Roma, largo Chigi 19), dal titolo “Donne e sport, il futuro del calcio femminile in Italia“, arrivano parole interessanti...

Dario Di Noi

In una giornata di convegni sul calcio femminile nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Roma, largo Chigi 19), dal titolo “Donne e sport, il futuro del calcio femminile in Italia“, arrivano parole interessanti firmate Carlo Tavecchio. Il presidente della FIGC, ospite assieme a Giovanni Malagò (pres. Coni) e a Damiano Tommasi (capo dell’Assocalciatori) ha parlato così del movimento rosa, a cui lui tiene particolarmente, come FCINTER1908.it vi aveva già raccontato (clicca qui).

Queste le parole di Tavecchio: "L'unica cosa che può correggere la situazione attuale è apparentare il movimento rosa al calcio professionistico di Serie A maschile. Ho preso contatti con diversi club e ho avuto già il consenso di Napoli, Fiorentina, Chievo, Lazio, Verona e Cesena, e sto trattando con Inter, Milan, Juve e Bari. Non ci sono altre strade, è un passaggio ineludibile e se non lo si capisce avremo fallito".