Inter, follower in aumento. Antonello: “Sui social cresciuti del 50%”. Tutti i numeri

Inter, follower in aumento. Antonello: “Sui social cresciuti del 50%”. Tutti i numeri

Sul bilancio d’esercizio al 30 giugno 2018 sono state illustrate le percentuali di follower che hanno aderito nella scorsa stagione ai vari social del club

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

«Nella strategia social registriamo tassi di incremento importanti: abbiamo tassi di crescita dei followers del 51% rispetto all’anno precedente. Investire sulla Media House è stata una scelta corretta e sta dando i risultati attesi. Questo permette di avvicinare i tifosi nel mondo per far vivere il club dall’interno: è la nuova frontiera che ci stiamo ponendo». Durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio, quella che è seguita all’assemblea dei soci nella quale Steven Zhang è stato presentato come nuovo presidente dell’Inter, l’ad Alessandro Antonello ha parlato, tra le altre cose anche dei numeri dei social: il club nerazzurro è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, tutti segni positivi sulle varie piattaforme grazie all’impegno costante di Inter Media House e di chi lavora nell’area social.

In generale i follower nerazzurri nell’ultimo anno hanno toccato i 14.6 mln, significa che c’è stato un aumento del 51% di tifosi che seguono sui vari network la squadra guidata da Spalletti. La app ufficiale del club nerazzurro è stata scaricata da 340 mila utenti. Vediamo come sono cresciuti i numeri, social per social, nell’ultima stagione, come spiegato ai soci attraverso il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2018. Un dato in particolare attira l’attenzione, su Weibo, piattaforma social cinese, è stato registrato un aumento del 46% sul profilo del club interista:

Facebook: +62%; (Il profilo Inter piace a 11.063.929 persone in totale).

Twitter: +27; (1.63 mln di follower in totale).

Instagram: +30%; (2.2 mln di follower in totale).

Youtube: 35%; (354.857 iscritti in totale).

Weibo: 46% (801992 i follower sulla piattaforma social cinese).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy