Serie B, andata con ritorno? Ecco quanto hanno giocato i giovani della Primavera dell’Inter

Serie B, andata con ritorno? Ecco quanto hanno giocato i giovani della Primavera dell’Inter

Promossi, bocciati o rimandati? Ecco le presenze, in questa stagione, dei giovani della Primavera dell’Inter in prestito alla serie B (con qualche ritorno in A)

di Sabine Bertagna, @SBertagna

1

SE LEGGI DA APP CLICCA QUI

Glielo hanno ripetuto centinaia di volte. Il salto dalla Primavera alla Serie A è troppo grande. Il richio è quello di bruciarsi e di non giocare per nulla. In realtà anche la Serie B non è troppo benevola con i nostri giovani e spesso punta sull'”usato sicuro”, soprattutto quando trova un buon assetto e un buon andamento in campionato. Non è facile emergere, quindi. Siamo andati a vedere le presenze dei giovani in prestito alla serie cadetta, provenienti da varie Primavere dell’Inter. Per alcuni l’obiettivo era la salvezza, per altri l’approdo (o il ritorno) in serie A. Oltre ai nomi più noti e più recenti come Puscas, Donkor, Yao e tutti i protagonisti di questa gallery, citiamo brevemente anche quelli che la maglia nerazzurra l’hanno vestita qualche tempo fa. Si tratta di Davide Faraoni (Novara), Gennaro Acampora (Spezia), Luca Garritano (Cesena), Simone Pecorini (Ascoli), Niccolò Belloni (Novara).

Yao Guy Eloge Koffi, difensore in prestito, è tra i colleghi della Primavera quello che ha vissuto più da protagonista questa stagione. Per lui 29 presenze, 1 gol e la promozione in serie A

FC Crotone v Virtus Entella - Serie B

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy