Daniele Adani, ex giocatore nerazzurro, lavora come commentatore e opinionista per Sky e stasera studierà da vicino l'Inter. Ecco le sue impressioni a poche ore dall'inizio di campionato interista.
ultimora
Adani: “L’Inter? Sta cercando un gioco suo. Sneijder, Maicon e Pereira…”
Daniele Adani, ex giocatore nerazzurro, lavora come commentatore e opinionista per Sky e stasera studierà da vicino l’Inter. Ecco le sue impressioni a poche ore dall’inizio di campionato interista. Come vedi l’Inter? Sta...
Come vedi l'Inter?
Sta cercando un gioco suo ed ha fatto bene finora. Cercherà di imporsi in avanti accompagnando con le sue caratteristiche principali che è il gioco a terra.
Sarà facile affrontare il Pescara?
A Pescara si respira entusiasmo anche perché si tratta di una formazione appena promossa, ma credo che possa far bene già a partire da stasera.
Come ti è sembrato Sneijder?
E' un po' il centro di questo nuovo progetto, è il giocatore più coinvolto nella fase offensiva ed è quello con più libertà di azione. Sarò curioso di vedere come si muove da esterno perché favorirebbe l'inserimento di Guarin.
La partenza di Maicon?
Questa è una domanda importante da porsi e secondo me invece non gli si è data troppa importanza. Negli scorsi anni era un fattore e senza di lui che diventa l'uomo in più, per quello che faceva con gli avversari, c'era quindi bisogno di cambiare metodo di gioco perché se va via manca una spinta che nessuno ha.
E cosa ne pensi dell'acquisto di Alvaro Pereira?
Ottimo acquisto. E' un giocatore che può far più ruoli e per me è più bravo ad offendere che a difendere e della difesa a quattro dovrà imparare molti meccanismi. Gioca da esterno a centrocampo, mancava questo tassello ed è stato acquistato per il completamento del reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA