L'agente Fifa Mario Giuffredi, procuratore del giovane Crisitano Biraghi, ha parlato a ilSussidiario.net della situazione del suo assistito, terzino sinistro in prestito dall'Inter al Cittadella.
ultimora
Ag.Biraghi: “Sogna il ritorno all’Inter. Il caso Destro dimostra…”
L’agente Fifa Mario Giuffredi, procuratore del giovane Crisitano Biraghi, ha parlato a ilSussidiario.net della situazione del suo assistito, terzino sinistro in prestito dall’Inter al Cittadella. Dall’esordio in Champions League...
Dall'esordio in Champions League con Benitez al bel campionato con il Cittadella: Biraghi ha dovuto cambiare le proprie aspettative... Ma no, è un ragazzo giovane che ha tanto talento e il suo campionato con il Cittadella lo dimostra. Si allena e gioca da professionista, in Serie A o in Serie B.
Nella Juve Stabia non ha avuto grande spazio... Io ho preso la procura del giocatore proprio dopo la stagione nella Juve Stabia, dove non ha giocato sicuramente tanto. Ma è acqua passata, ora c'è il Cittadella che gli sta dando grazie spazio e lui sta rispondendo alla grande.
Il suo cartellino è di proprietà dell'Inter. Sogna il ritorno in nerazzurro?Penso sia normale, il suo desiderio è di tornare all'Inter, però non ho ancora parlato con i dirigenti: vedremo a fine stagione cosa fare.
Un bel terzino sinistro, in un ruolo che nell'Inter è sempre delicato... Io posso solo dire che lui è pronto per tornare all'Inter ed essere protagonista: il campionato con il Cittadella lo ha messo in luce e infatti è ritornato a giocare in Nazionale Under 21. Una bella ricompensa per il lav oro che sta svolgendo.
L'Inter però non è sempre stata lungimirante con i giovani. Questo le preoccupa? Il caso Destro insegna che qualche scelta dei nerazzurri sui giovani non è stata molto positiva. Ma io non sono spaventato, per le qualità che possiede Biraghi credo possa giocare e bene in molti club di Serie A.
A chi potrebbe servire il giovane Biraghi?Sicuramente a Napoli e Roma, che in quel ruolo non se la passano proprio bene. Però ripeto: Biraghi è un tesserato dell'Inter e vedremo con i nerazzurri cosa fare al termine della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA