ultimora

Al via la Derby Run: per una volta interisti e milanisti insieme

Quale sfida è più appassionante del Derby? Due squadre, due tifoserie, due storie e tradizioni ma un’unica città  sullo sfondo. Le squadre che si sfidano nei Derby sono perciò più unite delle altre, ma è proprio per questo che la...

Alessandro De Felice

Quale sfida è più appassionante del Derby? Due squadre, due tifoserie, due storie e tradizioni ma un'unica città  sullo sfondo. Le squadre che si sfidano nei Derby sono perciò più unite delle altre, ma è proprio per questo che la sfida è più accesa ed entusiasmante.

La marcia Derby Run, alla quale hanno partecipato nuemrose persone, nasce proprio per celebrare questa bellissima contraddizione sportiva, per offrire un momento di unità  tra le tifoserie contrapposte. I tanti appassionati che allo stadio si fronteggiano e inneggiano alla propria squadra, possono però per un giorno correre assieme nella città , che è unica per tutti e celebrare lo spirito sportivo che deve esserci sempre dietro a ogni appartenenza di club. Una gara "simbolica" che prende spunto dal derby calcistico ma aperta a tutti gli sportivi e appassionati di running che sono sempre di più. Un modo per divertirsi in attesa del grande Match.