Alla vigilia di Sassuolo-Juventus, il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato con i giornalisti in conferenza stampa come vuole la tradizione. Allegri, tra i vari temi, ha parlato della corsa al titolo e della rimonta che aspetta la sua Juve. Questo il pensiero dell'allenatore toscano.
ultimora
Allegri: “Corsa su Napoli o Roma? Tante davanti a noi, che Napoli o Roma…”
Alla vigilia di Sassuolo-Juventus, il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato con i giornalisti in conferenza stampa come vuole la tradizione. Allegri, tra i vari temi, ha parlato della corsa al titolo e della rimonta che aspetta la...
"Ad ora, meglio fare marcia sul Napoli o sulla Roma? Ne abbiamo tante davanti, che Napoli e Roma... In questo momento dobbiamo cercare innanzitutto di vincere un'altra partita che è quella di domani. E poi prepararsi per il derby di sabato. E' inutile fare tabelline e programmi. Bisogna lavorare di partita in partita e vedere a Natale in che posizione siamo e quanti punti... se siamo stati bravi a recuperare a recuperarli dagli avversari".
"Juve snobbata? Più che snobbato, la classifica dice che in questo momento le favorite sono quelle che stanno davanti. C'è la Roma in testa, la Lazio, il Napoli... Noi dobbiamo avere le grandi motivazioni dentro noi stessi, dobbiamo innanzitutto cercare di aggiustare questa classifica e domani credo sia un passaggio importante per il campionato. Poi vedremo più avanti, è inutile stare a fare ... se le altre davanti le vincono tutte noi non possiamo recuperare. Noi dobbiamo cercare di pensare a vincere le nostre partite per poi avvicinare le altre".
"Se invidio qualcosa a quelle che ho davanti? In questo momento no, io sono molto contento della rosa che ho a disposizione e soprattutto in questo momento che ho tutti i giocatori a disposizione, a parte purtroppo Asamoah e Pereyra. Quest'anno per noi è stato un anno strano, siamo partiti in ritardo, giocatori hanno subito infortuni e quindi ci siamo ritrovati da poco insieme. E' normale che siamo avanti con il campionato, siamo già alla decima e quindi bisogna incominciare a camminare. Però direi che siamo sulla strada buona".
"Differenza di valori tra Roma-Napoli e Fiorentina-Inter-Lazio? E’ un campionato equilibrato, al momento è anche un campionato bello. In Europa l'unico campionato che non ha storia è il campionato della Germania, dove il Bayern ha già dieci punti di vantaggio. Negli altri campionati, in Spagna è un campionato molto equilibrato, in Inghilterra è un campionato molto equilibrato, in Italia è un campionato equilibrato, ci sono molte squadre, e questo credo sia un bene per il calcio italiano e soprattutto per la gente che va allo stadio e si diverte a vedere queste partite".
"Aggancio alla vetta a Natale? Per migliorare la posizione in classifica bisogna fare delle vittorie e dei punti, sperare che alcune delle squadre che sono davanti perdano dei punti per vedere di rosicchiare qualche punto da qui a Natale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA