FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Allegri docente a Coverciano: “Bravo chi riesce a far esprimere i giocatori”

ultimora

Allegri docente a Coverciano: “Bravo chi riesce a far esprimere i giocatori”

Allegri docente a Coverciano: “Bravo chi riesce a far esprimere i giocatori” - immagine 1
Due ore di lezione che hanno visto tra i corsisti del Master anche Fabregas e Pisacane, neo allenatore del Cagliari
Matteo Pifferi Redattore 

Massimiliano Allegri è tornato al Centro Tecnico Federale di Coverciano dove si è formato come tecnico, ma stavolta come docente al costo Uefa Pro: due ore di lezione che hanno visto tra i corsisti del Master anche molti nomi noti, alcuni dei quali sfideranno lo stesso Allegri nella prossima Serie A, come Cesc Fabregas e Fabio Pisacane. Nella classe anche il neo tecnico dell'Empoli, Guido Pagliuca, e l'ex centrocampista del Napoli, Marek Hamsik.

Allegri docente a Coverciano: “Bravo chi riesce a far esprimere i giocatori”- immagine 2

"Non sono venuto a insegnare qualcosa ma a raccontarvi le mie esperienze professionali - ha esordito il neo tecnico del Milan rivolgendosi alla platea degli allievi - Bisogna essere bravi a far esprimere i giocatori al meglio delle loro possibilità".

Allegri docente a Coverciano: “Bravo chi riesce a far esprimere i giocatori”- immagine 3

Allegri è uno degli allenatori più premiati dal Settore Tecnico con cinque "Panchine d'oro" nel suo palmares personale (quattro in A ed una in C). Il corso allenatori, "Master" Uefa Pro rappresenta il massimo livello di formazione per un tecnico e la conseguente qualifica; consente di guidare tutte le squadre in qualsiasi competizione. Questa attualmente in corso è la penultima settimana di lezione.