FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Juve, Allegri: “Con Inter subito contraccolpo psicologico, visto sfumare lo scudetto”

Juve, Allegri: “Con Inter subito contraccolpo psicologico, visto sfumare lo scudetto” - immagine 1

L'allenatore della squadra bianconera ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria sul Cagliari di Mazzarri

Eva A. Provenzano

A Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato della vittoria della sua Juventussul Cagliari ma non solo.

-Sono arrivati i tre punti, porta via da questa gara la reazione della squadra...

Sì, era una gara importante per noi perché avevamo subito un contraccolpo psicologico perdendo con l'Inter in casa e vedendo sfumare lo scudetto. Oggi la vittoria ci permetteva di tenere il vantaggio sulla Roma e sulle inseguitrici con le gare che da qui alla fine diventano sei e con i giallorossi abbiamo un vantaggio sullo scontro diretto. Abbiamo giocato una gara ordinata, non ci siamo riusciti e siamo arrivati al pareggio nel secondo tempo anche se potevamo arrivarci prima. Potevamo gestire un po' meglio la palla. Il palleggio ci è venuto meno, Cuadrado era stanco e c'era da difendere gli spazi.

-Vlahovic nella gestione della palla fa fatica, soffre il contatto fisico e pensa più  al gol che alla protezione della palla...

Bisogna considerare che è un giocatore di 22 anni, gioca da un anno e mezzo da titolare. Gioca alla Juve e qui si gioca per vincere, la sua crescita diventerà totale quando la gestione delle energie, l'arrivo della palla, la concentrazione su quello che deve fare migliorerà. Deve migliorare il controllo della palla. Ma è caparbio perché ha segnato con caparbietà. Poi deve giocare più pulito, muoversi con la squadra e attaccare la profondità, soprattutto con palla verso l'esterno. L'abbraccio con Dybala? È l'abbraccio con la squadra. Questo gruppo è diventato importante, abbiamo fatto 17 risultati utili, abbiamo perso solo con l'Inter ed è normale che tutti hanno voglia di rimanere nelle ultime 4 posizioni. C'è bisogno dell'aiuto di tutti. Dybala poi ad un certo punto ha alzato la qualità e fatto due-tre giocatori importanti. Le critiche me le prendo e preferisco prendere le critiche e vincere perché i tre punti sono importanti che perdere e avere i complimenti fatti. 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di