FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Allegri ha detto no al Real Madrid, Juventus opzione più concreta: firma domani?

Getty Images

Derby d'Italia per Max Allegri. Dopo l'addio di Conte, l'Inter si è inserita nella corsa al tecnico livornese, già da tempo nel mirino della Juve

Matteo Pifferi

Derby d'Italia per Max Allegri. Dopo l'addio di Conte, l'Inter si è inserita nella corsa al tecnico livornese, già da tempo nel mirino della Juve. Tanto che La Gazzetta dello Sport parla di un forcing nerazzurro per cercare di beffare i bianconeri. "La trattativa per riportare Massimiliano Allegri alla Juventus è entrata nel vivo e potrebbe chiudersi in fretta. Lo vogliono sia l’ex tecnico bianconero, che in caso di fumata nera non vuole correre il rischio di rimanere ancora senza panchina, sia il presidente Andrea Agnelli, che si è mosso in prima persona in virtù della solida amicizia che lega i due. La sensazione è che l’affare si possa fare, perché il nodo è solo contrattuale: c’è ancora una piccola distanza tra l’offerta del club e la richiesta dell’allenatore, ma nulla di incolmabile", spiega La Rosea che, di fatto, smentisce AS, chiudendo all'ipotesi di un approdo di Allegri al Real Madrid.

Firma già venerdì?

Secondo La Gazzetta dello Sport, Juventus ed Allegri sono vicini all'accordo e già venerdì potrebbe essere il giorno del 'sì. "Si sta ragionando su un triennale (con opzione per il quarto) oppure su un impegno quadriennale. Ora va definita la cifra dello stipendio stagionale: potrebbe essere di 8 o 9 milioni: ovviamente la cifra scende, più il legame si allunga", analizza il quotidiano. L'Inter però non molla e prova ad inserirsi con un'offerta ancora più alta: in ogni caso, oggi potrebbe essere una giornata chiave per capirne di più. Se dovesse saltare Allegri, per la Juve ci sono due opzioni: Simone Inzaghi e Gasperini.

tutte le notizie di