FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Altobelli: “Inter? Non ha concesso niente per 70′. Insigne? Faccio fatica a…”

Altobelli: “Inter? Non ha concesso niente per 70′. Insigne? Faccio fatica a…”

Le parole dell'ex calciatore: "Al Napoli non è mancato niente, semplicemente ha trovato dall'altra parte una squadra che ha interpretato bene la partita"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Spillo Altobelli, ex centravanti dell'Inter, è tornato così sulla vittoria dei nerazzurri di domenica sul Napoli: «Al Napoli non è mancato niente, semplicemente ha trovato dall'altra parte una squadra che ha interpretato bene la partita ed era in forma. L'Inter non ha concesso niente e per 70 minuti, fino a quando ha tenuto il ritmo alto, ha messo in difficoltà il Napoli. Ma non ne farei un dramma».

Come mai?

«Ci metterei la firma per perdere una partita ogni 13. Qui ci si dimentica che l'Inter è pur sempre campione d'Italia. È vero, non aveva ancora mai battuto una grande, ma ha giocatori di livello assoluto. Ha trovato la giornata giusta anche perché supportato dalla forza fisica e dal ritmo».

Nel Napoli si può parlare di caso Insigne?

«Onestamente faccio fatica a capire quello che sta succedendo a Insigne: è uno dei migliori esterni del calcio italiano, ha appena vinto da numero 10 l'Europeo con la Nazionale ed è considerato uno dei migliori giocatori in giro. Se è vero che il Napoli gli avrebbe offerto il 50% in meno per il rinnovo, fossi in lui sarei offeso. Perché come minimo dovrebbe ripartire da quello che guadagna adesso. E comunque un aumento ci sta se lo vuoi realmente trattenere e farlo diventare una bandiera. Magari usi la formula dei bonus, ma un incentivo non può mancare. Abbiamo visto quello che è successo con Donnarumma e tanti altri: quelli che vanno in scadenza guadagnano molto di più. Anche perché va messo nella condizione di giocare senza pensieri. Il Napoli si sta giocando lo scudetto e questa è una cosa che si dovrebbe risolvere in tempi brevi».

tutte le notizie di