FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Altobelli: “Inter, a Napoli puoi prenderti mezzo scudetto. Che motivazioni per Lautaro”

Altobelli: “Inter, a Napoli puoi prenderti mezzo scudetto. Che motivazioni per Lautaro” - immagine 1

Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex bomber dell'Inter Spillo Altobelli ha parlato della gara di questa sera col Napoli

Andrea Della Sala

Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex bomber dell'Inter Spillo Altobelli ha parlato della gara di questa sera col Napoli:

Altobelli, è giusto definire Napoli-Inter una gara già decisiva?

«Ancora no, ma non nego che se Inzaghi conquistasse i tre punti, metterebbe una mezza ipoteca sullo scudetto. D'accordo, il Milan battendo la Sampdoria resterebbe lì attaccato, ma un successo in trasferta contro una diretta concorrente avrebbe un peso specifico pazzesco. Per la classifica e per il morale. Se invece a imporsi fosse Spalletti, il campionato sarebbe totalmente riaperto e probabilmente la corsa rimarrebbe a tre fino a maggio».

Complice il ko di sabato nel derby, a frenare invece è stata l'Inter.

«Per 70' però ha giocato meglio del Milan e avrebbe meritato la vittoria ai punti. Peccato che il calcio non sia la boxe e che ci siano state quelle due disattenzioni su Giroud. L'Inter arriva comunque a Napoli con il miglior attacco e dopo aver conquistato le semifinali in Coppa Italia».

Chi saranno gli uomini chiave?

«Da una parte di Osimhen e Fabian Ruiz; dall'altra Dzeko, ma soprattutto Lautaro Martinez che, tra gli attaccanti in campo, mi sembra il più completo e il più forte».

Altobelli: “Inter, a Napoli puoi prenderti mezzo scudetto. Che motivazioni per Lautaro”- immagine 2

Detto da Spillo Altobelli suona come un'investitura...

«Il Toro è davvero bravo: è cresciuto tanto e secondo me ha margini per migliorare ulteriormente. E poi nello stadio intitolato al suo connazionale Maradona, volete che non abbia motivazioni speciali?».

A proposito di passato, l'ha sorpresa la velocità con la quale Inzaghi ha scacciato il fantasma di Conte?

«Inzaghi è arrivato e ha perso Hakimi, Lukaku ed Eriksen, ma ha comunque costruito una bella squadra. Gioca anche meglio dell'Inter di Conte, però lo scudetto non lo ha ancora vinto, mentre Antonio sì. Gli auguro di farcela».

Se supera l'ostacolo Napoli...

«Contro la miglior difesa della A si vedrà davvero quanto vale questa Inter. Anzi, tra Napoli e Liverpool capiremo molte cose».

tutte le notizie di