Ancelotti: “Se Meret gioca pure con l’Inter? Fa parate di alto livello. Il Napoli…”

Ancelotti: “Se Meret gioca pure con l’Inter? Fa parate di alto livello. Il Napoli…”

L’allenatore della squadra partenopea ha parlato dopo la gara vinta contro la Spal

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

«Meret ha giocato oggi, era tutto preventivato di mostrarlo al pubblico. Anche gli altri due portieri hanno fatto bene, ma lui ha fatto una parata di alto livello. Lui sa fare parate di alto livello». A chi gli ha chiesto se l’estremo difensore giocherà anche contro l’Inter, Carlo Ancelotti ha risposto proprio così. Poi, l’allenatore del Napoli ha aggiunto:

-La classifica la guardi? 

Il rischio di pensare alla Juventus c’è e rischia di demotivarti, ma ci servono le motivazioni: questa squadra può migliorare e fare di più, abbiamo margini di miglioramento. E non lo dico dopo la gara di oggi. Questa squadra deve crescere e può crescere, non abbiamo espresso tutto il potenziale. 

-I tuoi sei dal centrocampo all’attacco rendono bella la partita, ma vogliono dimostrare di essere più belli che efficaci?

Non è una questione di bellezza, tante volte al livello di profondità facciamo bene ma giochiamo con frenesia e poi per evitare passaggi profondi gli attaccanti tornavano indietro, facevamo possesso ma non era efficace. E’ stato il gioco della squadra che ha penalizzato i due attaccanti. 

-Ti piace molto stare a Napoli…

L’ho già detto, mi piace dove sono e c’è una gestione semplice di questa squadra. 

(Fonte: Skysport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy