Coppa Italia, presto le ufficialità: cambieranno le date di Juve-Milan e Napoli-Inter

Coppa Italia, presto le ufficialità: cambieranno le date di Juve-Milan e Napoli-Inter

Si sta lavorando per cercare di anticipare le semifinali di Coppa Italia, serve l’ok del Governo per ufficializzare le date

di Andrea Della Sala, @dellas8427

Dopo l’ufficializzazione del calendario di Serie A, si attendono novità sulle date delle semifinali di Coppa Italia. Si sta cercando l’anticipo di 24 ore per giocare il 12 e il 13 giugno.

Secondo La Gazzetta dello Sport “la risposta arriverà nelle prossime ore con una consultazione interministeriale. L’orientamento dovrebbe essere positivo, tanto più in una fase di riapertura (oggi è il giorno del ritorno alla libera circolazione delle persone fra le regioni). Ci sarà, però, da definire un quadro normativo che consenta l’anticipo delle due partite (prima Juve-Milan, poi Napoli-Inter): forse un decreto ministeriale (firmato dai ministri dello Sport e della Salute). Attualmente, infatti, l’ultimo Dpcm vieta l’organizzazione di eventi, anche a porte chiuse, fino al 14 giugno. La risposta positiva del governo darà alla Lega la possibilità di ufficializzare anche il calendario della Coppa Italia dopo aver già diramato quello del campionato. Con la finale in programma all’Olimpico di Roma martedì 17 giugno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy