ultimora

Argentina: un ex nerazzurro rischia il carcere

Daniel Passarella rischia la galera. Il pubblico ministero Josè Maria Campagnoli, famoso in Argentina per cause roventi, vuole spedire in carcere l’ex difensore di Fiorentina e Inter. Infatti, dai verbali, si evince che Passarella è stato...

Riccardo Fusato

Daniel Passarella rischia la galera. Il pubblico ministero Josè Maria Campagnoli, famoso in Argentina per cause roventi, vuole spedire in carcere l'ex difensore di Fiorentina e Inter.

Infatti, dai verbali, si evince che Passarella è stato accusato di truffa: avrebbe falsificato e duplicato circa 1300 biglietti della squadra insieme con altri dirigenti. E non solo. Nell'occhio del ciclone ci sarebbero anche alcune operazioni di mercato del River Plate, comprese alcune cessioni di giocatori a club europei. In attesa di sapere il destino di Passarella, anche il pm Campagnoli non se la passa liscia: infatti, è stato accusato per abuso di potere per una presunta corruzione che coinvolgeva l’ex presidente della Repubblica, Nestor Kirchner, e l’uomo d’affari Lazaro Baez. Campagnoli rischia una sospensione di 6 mesi.

Nel frattempo, lavora per inguaiare la posizione dell'ex presidente del River.