ultimora

Arsenal, da luglio nuove divise firmate Puma: accordo su cifre altissime…

Cambio di sponsor tecnico per l’Arsenal: dalla prossima stagione sarà la Puma a realizzare le divise ufficiali dei gunners, attualmente ‘affidate’ ancora alla Nike. La casa tedesca, che già da tempo sponsorizza anche la nazionale italiana,...

Dario Di Noi

Cambio di sponsor tecnico per l’Arsenal: dalla prossima stagione sarà la Puma a realizzare le divise ufficiali dei gunners, attualmente ‘affidate’ ancora alla Nike. La casa tedesca, che già da tempo sponsorizza anche la nazionale italiana, negli ultimi anni sta mettendo sotto contratto sempre più testimonial di livello mondiale come Sergio Aguero, Radamel Falcao, Cesc Fabregas e Balotelli, nuovo ‘acquisto’ di poche settimane fa: adesso, notizia dell'ultimo'ora, ha raggiunto un accordo importantissimo con l’Arsenal.

I gunners vestiranno Puma a partire dalla stagione 2014/2015, quindi dal prossimo luglio sarà addio ufficiale alla Nike. Goal.com riporta le cifre di questo accordo: l’intesa sarebbe su base quinquiennale e consentirebbe al club londinese di ricavare oltre 180 milioni di euro totali, ovvero 36 milioni a stagione. Un accordo incredibile, siglato su cifre elevatissime, considerando che l’attuale contratto con la Nike ammonta a circa 8 milioni di sterline annue. A luglio, come detto, sarà ufficiale: dopo vent’anni di legame assoluto con la Nike, il nuovo sponsor tecnico dell’Arsenal sarà la Puma.L’amministratore delegato Ivan Gazidis e il tecnico Arsene Wenger hanno espresso in questo modo la propria soddisfazione: "Questo è un giorno molto emozionante per l'Arsenal. La nuova partnership rappresenta il più grande affare commerciale nella storia del nostro club. Si tratta di un grande momento per l'Arsenal".