L'Atalanta si prepara alla sfida contro l'Inter e studia il modo per fermare Romelu Lukaku. Secondo quanto riferisce Tuttosport, l'allenatore degli orobici, Gian Piero Gasperini, ha individuato l'antidoto giusto: Cristian Romero. Il precedente tra Romero e Ibrahimovic, sempre al 'Meazza' il 23 gennaio scorso, in questa stagione lascia ben sperare l'Atalanta.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
TS / Inter-Atalanta, Gasperini ha l’antidoto per Lukaku: ha già fermato Ibra, col belga…
Il quotidiano spiega il piano dell'Atalanta di Gasperini per fermare il centravanti dell'Inter Romelu Lukaku: l'antidoto è Romero
"Quanto più Romero riuscirà ad arginare il centravanti belga tanto più la Dea potrà puntare ad un risultato positivo anche al Meazza - scrive Tuttosport -. Per Gasperini, la difesa con ai lati del centrale argentino è una garanzia quasi assoluta, grazie al senso tattico di Romero anche i compagni giocano meglio sia in chiusura che al momento della costruzione dal basso: De Roon e Freuler vengono a prender palla quasi sulla linea dei difensori e la protezione è sempre di alto livello".
I bergamaschi testeranno il reparto difensivo proprio a San Siro in vista del big match di ritorno del 16 marzo contro il Real Madrid, negli ottavi di Champions League. Lukaku prima di Benzema per continuare a sognare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA