Juan Pablo Carrizo criticato per gli errori a Wolfsburg, Mancini per averlo schierato pur avendo Handanovic e considerando l'importanza della posta in palio. Marco Ballotta ai tempi di Parma era il dodicesimo di Taffarel, salvo diventare titolare nelle coppe. Riuscendo a vincere la Coppa Italia e l'anno successivo la Coppa delle Coppe. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dice la sua: "In una squadra così importante quando si gioca in più competizioni è normale che ci siano avvicendamenti. Così il secondo in campionato in genere ha più spazio nelle coppe. Se si parla di squadre blasonate i portieri non dico che siano dello stesso livello ma non dovrebbero esserci problemi in caso di avvicendamento. Nel caso di Carrizo può capitare di sbagliare, anche se in queste competizioni fai fatica a recuperare. Per me l'Inter ce la più ancora fare, anche se non è facile. Ci sono passato anch'io, l'errore del portiere fa parte del gioco e non imputo tutto il disastro a Carrizo perché anche i difensori potevano fare meglio. E poi Mancini avrà valutato bene nella scelta del portiere, ritenendo l'argentino affidabile".
ultimora
Ballotta: “L’Inter può ancora farcela anche non sarà semplice. Su Carrizo dico…”
Juan Pablo Carrizo criticato per gli errori a Wolfsburg, Mancini per averlo schierato pur avendo Handanovic e considerando l’importanza della posta in palio. Marco Ballotta ai tempi di Parma era il dodicesimo di Taffarel, salvo diventare...
In una situazione simile cosa conviene fare? Insistere su Carrizo al ritorno? E lo stesso portiere avrà la tranquillità necessaria?
"Sono decisioni che spettano all'allenatore. Io dico che il portiere deve avere la possibilità di rimediare. Carrizo non pretenda di far vedere che l'errore sia stato una casualità, cercando di strafare. Resti sereno e faccia la sua partita. Del resto non è più un ragazzino e certe cose le ha già passate e superate. Io personalmente non mi sento di metterlo in croce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA