FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barella uomo gol e assist: solo Milinkovic meglio di lui in Serie A. E con l’Inter…

Barella uomo gol e assist: solo Milinkovic meglio di lui in Serie A. E con l’Inter… - immagine 1
Il centrocampista dell'Inter continua a brillare: ancora in gol con la Salernitana dopo quello contro il Barcellona

Alessandro De Felice

Nicolò Barella ha chiuso i conti nel match di Serie A tra Inter e Salernitana. Il centrocampista dei nerazzurri e della Nazionale ha realizzato la rete del 2-0 nel secondo tempo.

Come riferisce Opta, per la prima volta da quando veste la maglia nerazzurra, Barella ha segnato un gol per due presenze consecutive considerando tutte le competizioni. L'ultima volta era accaduto a marzo 2018 con il Cagliari.

Quello per Lautaro per il gol dell'1-0 è il quarto assist in questo campionato per Barella: da quando é all'Inter ha fornito 27 assist in Serie A, meno solo di Milinkovic-Savic, Berardi e Calhanoglu (tutti a 31). Il serbo è l'unico ad aver fatto meglio di Barella tra i centrocampisti in questo campionato di Serie A: il classe 1997 é il giocatore dell'Inter che ha partecipato a piú gol in questa Serie A (sette, grazie a tre gol e quattro assist).

Nicolò Barella è uno dei quattro centrocampisti insieme a Sergej Milinkovic-Savic, Piotr Zielinski e Lorenzo Pellegrini ad aver fornito almeno quattro assist in ognuna delle ultime quattro stagioni di Serie A. Il centrocampista dell'Inter ha già eguagliato dopo sole 10 giornate il suo miglior bottino realizzativo da quando é all’Inter in un campionato di A (tre gol); solo con il Cagliari 2017/18 (sei) ha fatto meglio

tutte le notizie di