ultimora

Bargiggia: “Inter, Ranieri è senza futuro. Guardiola impossibile. Blanc e Mazzarri…”

Il totoallenatori di Paolo Bargiggia racconta di un Ranieri senza futuro all’Inter. Il giornalista di Mediaset, esperto di mercato, ha notato che Moratti ha evitato il tecnico nerazzurro dopo la sconfitta con il Bologna: “Un segnale...

Eva A. Provenzano

Il totoallenatori di Paolo Bargiggia racconta di un Ranieri senza futuro all'Inter. Il giornalista di Mediaset, esperto di mercato, ha notato che Moratti ha evitato il tecnico nerazzurro dopo la sconfitta con il Bologna: "Un segnale chiaro e tipico della condotta del padrone dell'Inter, quando la sua rabbia sale ai livelli di guardia e l'allenatore di turno viene trattato come un separato in casa". 

Secondo Bargiggia Ausilio avrebbe chiamato Bozzo, procuratore di Ranieri, per dirgli che il tecnico sarà licenziato solo in caso di una brutta sconfitta. Se tutto va male c'è la soluzione interna Baresi-Figo. "Le altre candidature alternative e suggestive come Zenga o un ruolo per Materazzi, per svariate ragioni stanno perdendo quota con il passare delle ore", spiega.

Ranieri è convinto di potersela giocare fino in fondo. Ma Moratti intanto pensa al futuro: "Guardiola è in cima alle preferenze, ma le possibilità di prendere Guardiola per l'Inter, ad oggisono molto basse: i costi di gestione e la priorità che il tecnico dà al Barça, sono un ostacolo pesantissimo. Più credibili le alternative", dice il giornalista.

Branca starebbe spingendo per Villas-Boas, ma l'attuale momento finanziario prevede tecnici molto meno esigenti come Blanc o Mazzarri "convinto  - conclude Bargiggia - di poter rilanciare la squadra anche senza sacrifici immani e con la disponibilità di massima a collaborare con l'attuale gruppo dirigente che si identifica in Branca, nonostante Moratti e il popolo interista stiano rimpiangendo Oriali. Ma la scelta di richiamare in società Roberto Baggio potrebbe mettere tutti d'accordo".