FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barigelli: “Derby equilibrato. Inter, mercato molto attento ma candidata a sfidare Juve”

Getty Images

Il direttore de La Gazzetta dello Sport ha detto la sua sulla gara tra Inter e Milan e pure sulla lotta scudetto

Eva A. Provenzano

Stefano Barigelli, il direttore de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Skysport24 e ha parlato del derby e del campionato dell'Inter:

È un derby tra due squadre più equilibrate, con l'Inter che ha ambizioni di vincere lo scudetto e il Milan che nel post lockdown ha trovato una quadratura. Un miracolo che è riuscito a fare Ragnick che ha fatto trovare unione di intenti e armonia tra Pioli e giocatori, è un derby equilibrato e d'alta classifica. Bene per la città che ha passato una stagione molto faticosa e che ritrova le proprie squadre dove la storia del calcio le ha collocate. 

-Se l'Inter di Conte può insediare la Juve? 

Sulla carta sì perché la Juve ha fatto una strambata difficile da prevedere e ha delle incognite. Ma ha dei giocatori straordinari e da soli possono risolvere la partita, anche se non avesse preso il migliore degli allenatori. Conte viene da una stagione in cui ha fatto molto bene. È arrivato in finale di Europa League, è arrivato ad un punto dalla Juve anche se loro avevano mollato gli ormeggi da qualche settimana. L'Inter si è rinforzata, anche se non era quello che ci si aspettava, il mercato è stato molto attento al bilancio, ma si è rinforzata. Da questo punto di vista è la candidata più autorevole a sfidare la Juventus. L'Atalanta però dirò cosa è dopo il Napoli, se dovesse vincere contro il Napoli sarebbe sullo stesso piano delle altre due. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso