ultimora

Barzaghi (Sky): “Tutti i nomi che cerca l’Inter. I preferiti…”

Matteo Barzaghi, giornaslista Sky al seguito dei nerazzurri, ha fatto il punto su tutti nomi in relazione al mercato dell’Inter per la prossima stagione. Una volta definiti gli acquisti di cinque giocatori, ultimo Icardi,  per una cifra che...

Alessandro De Felice

Matteo Barzaghi, giornaslista Sky al seguito dei nerazzurri, ha fatto il punto su tutti nomi in relazione al mercato dell'Inter per la prossima stagione. Una volta definiti gli acquisti di cinque giocatori, ultimo Icardi,  per una cifra che si aggirerebbe intorno ai dodici milioni, con insermento di contropartite, l'Inter ha individuto nel laterale destro, in un centrocampista e in un esterno offensivo i profili che mancano. Ecco tutti i nomi caldi e le valutazioni di Barzaghi su di essi.

Handanovic - Partiamo dal portiere, quando arriverà l'offerta ufficiale del Barcellona da trenta milioni per Handanovic, nonostante quanto dichiarato da Moratti stamattina, l'Inter ci penserà. In caso di partenza è stato individuato Agazzi, portiere del Cagliari, come sostituto ideale per il portierone sloveno. Poi c' è Bardi che è un grande prospetto, un giovane del 1992, che si vede da subitodiventeràiltitolare in una big di Serie A. Prima però gli manca una esperienza nella massima serie e per ora è acerbo per l'Inter.

Laterale destro -Ci sono Dragovic, che è più un centrale, e Vrsaljko, terzino della Dinamo Zagabria. L'Inter con i croati sta anando bene, dopo aver pescato dalla stessa squadra Kovacic che è una certezza e Livaja. Poi Montoya, terzino destro del Barcellona, che è uno dei preferiti insieme a Van der Wiel del Psg, che seguiva già dai tempi dell'Ajax.

Centrocampista- A centrocampo i nomi sono sostanzialmente due, per ora. Nainggolan, belga del Cagliari, molto muscolare e Bonaventura, ventitrenne dell'Atalanta, che può agirepiù da trequartista.

Attaccante- Sanchez, ovviamente, è la prima scelta ma è molto costoso. Alternativa al cileno del Barcellona sarebbe Gomez del Catania. Piace per il fatto di partire dall'esterno e rientrare al tiro. E' stato osservato dai nerazzurri per molto tempo e si vedrà, in caso non arrivasse Sanchez, se l'Inter vorrà puntarci. Ultimo, anche nelle preferenze, Diamanti del Bologna.