ultimora

Barzaghi(Sky): “Strama ha dimostrato talento nelle grandi sfide. Ora deve…”

Il derby d’Italia si avvicina e la sfida con la vetta della classifica si fa sentire. Come riferisce Matteo Barzaghi in un servizio per SkySport24, nel cda dell’Inter se ne parla e soprattutto si ricorda l’impresa...

Simona Castellano

Il derby d'Italia si avvicina e la sfida con la vetta della classifica si fa sentire.Come riferisce Matteo Barzaghi in un servizio per SkySport24, nel cda dell'Inter se ne parla e soprattutto si ricorda l'impresa dell'andata. Da -1 però si è arrivati -18. Il presidente Massimo Moratti lancia l'ordine: non perdere, per l'onore e per la classifica, ma soprattutto per il futuro. Nonostante le insistenti voci su un ritorno di Mourinho che appartiene ormai al passato, il presente è rappresentato da Stramaccioni. Sarà proprio lui a guidare l'Inter nella sfida contro la Juventus capolista.

Quando al presidente si chiede della conferma del giovane allenatore romano, risponde: "Penso di sì".Il bilancio del suo primo anno è buono, seppur con qualche calo. Tutto come nelle previsioni, tutto normale per un ragazzo al suo  primo anno in serie A. Un ragazzo - come sottolinea Barzaghi di SkySport - che ha talento e lo ha dimostrato proprio nelle grandi sfide, quando è stato capace di inventari sempre qualcosa per sorprendere gli avversari.

I recuperi di Nagatomo e Kuzmanovic diventano preziosi, così come anche il rientro dei nazionali, Palacio e Guarin su tutti, da preservare e gestire alla perfezione in vista della grande sfida.

"Tocca a Stramaccioni infastidire la Juventus, festeggiare il primo anno, conquistare il futuro e rispondere alla chiamata di Moratti", conclude il giornalista.