Alessandro Bastoni, nel corso della sua lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato anche del momento più buio della stagione nerazzurra e sul problema ancora non risolto della squadra.
ultimora
Bastoni: “Dopo Udine ci siamo parlati, sbagliata la mia reazione. I gol subiti…”
L'Inter, invece, come è ripartita dopo Udine, probabilmente il più punto più basso dell'inizio di stagione?
"Ci siamo aggrappati a noi stessi, a un gruppo che è solido e forte. Ci siamo ricompattati, avendo la consapevolezza che soltanto uniti e assieme potevamo tirarci fuori da quella situazione. Ci siamo parlati, abbiamo cercato di individuare i problemi e anche adesso stiamo cercando di risolverli in maniera definitiva".
Una delle immagini della partita di Udine è proprio la sua reazione dopo la sostituzione nel primo tempo. Si è trattato di uno di quei gesti o atteggiamenti che vi siete ripromessi di non manifestare più?
"Qualsiasi tipo di reazione è sbagliata. Vale anche per quell'episodio. È nato tutto dal nervosismo che avevo addosso per non riuscire a fare quello che so di poter fare normalmente. Ripeto, è stato importante parlare tra di noi. Da quel momento ne siamo usciti più squadra rispetto a come eravamo prima".
Se la svolta c'è stata innanzitutto sul piano dei risultati, resta ancora qualcosa da sistemare, come i troppi gol subiti in trasferta. C'è una spiegazione?
"È difficile trovare una risposta, perché non esiste una ragione tecnica. Credo che fondamentalmente sia un aspetto mentale. In questi casi, la ricetta è unicamente lavorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA