FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Beccalossi: “Scudetto? L’Inter ha qualcosa in più. La Juve ha ridato fiducia”

Beccalossi: “Scudetto? L’Inter ha qualcosa in più. La Juve ha ridato fiducia” - immagine 1

Le parole dell'ex nerazzurro: "Hanno superato il momento di difficoltà che qualche mese fa sembrava averli spazzati fuori dalla lotta"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Evaristo Beccalossi, ex calciatore dell'Inter, ha parlato così della corsa scudetto.

Perché l'Inter può vincere lo scudetto?

«Sarebbe troppo facile dire: perché sono campioni in carica».

E allora?

«Penso che abbiano qualcosa in più rispetto alle altre perché alla forza e alla consapevolezza di uno scudetto già vinto lo scorso anno, hanno superato il momento di difficoltà che qualche mese fa sembrava averli spazzati fuori dalla lotta. Il derby perso in rimonta contro il Milan sembrava poterli demoralizzare, ma approfittando anche dei passi falsi delle altre due, la squadra di Inzaghi ha dimostrato tutto il suo valore».

La svolta della stagione?

«Sicuramente la vittoria di Torino sul campo della Juventus. Ha dato alla squadra la convinzione necessaria per provare la rincorsa. Poi, ovviamente, c'è anche la grande qualità dei giocatori in ogni reparto».

E come vede le altre due pretendenti?

«Sono ancora tutte in corsa. Basti pensare al rendimento da urlo che Napoli e Milan hanno avuto all'inizio della stagione. Adesso i rossoneri hanno entusiasmo, mentre gli azzurri devono recuperare in fretta a livello mentale dopo il ko con la Fiorentina».

tutte le notizie di