ultimora

Belfodil e i 9 milioni fantasma, altro che pezzo pregiato

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone l’attenzione su un ex calciatore nerazzurro, che a Milano ha trovato poca fortuna: Ishak Belfodil. La valutazione del calciatore (a bilancio) è di 9 milioni di euro, ma in realtà...

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone l'attenzione su un ex calciatore nerazzurro, che a Milano ha trovato poca fortuna: Ishak Belfodil.

La valutazione del calciatore (a bilancio) è di 9 milioni di euro, ma in realtà questa cifra non è mai entrata nelle casse gialloblù. Il perché è presto spiegato: Leonardi propose l'attaccante all'Inter valutandolo 18 milioni di euro totali, ma i nerazzurri ne acquistarono solo la metà, tra l'altro girando al Parma, Antonio Cassano, valutato 6 milioni di euro. In buona sostanza, l'Inter avrebbe dovuto saldare ai ducali solo altri 3 milioni per la metà del cartellino. Nel frattempo, Belfodil ha deluso le aspettative nerazzurre e a gennaio è partito per cercare fortuna altrove. Livorno lo ha accolto a braccia aperte, ma neanche li il franco-algerino ha saputo trovare riscatto. Così l'Inter ha deciso di rispedirlo alla corte di Ghirardi, senza saldare il conto dei tre milioni rimamenti, ma ipervalutando il valore di Lorenzo Crisetig e altri due giovani. In questo modo, il valore di Belfodil raggiunge i 9 milioni a bilancio, ma questa cifra è solo virtuale, perché i gialloblù non hanno mai potuto beneficiarne veramente.

Pasquale Guarro