ultimora

Benitez: “All’Inter volevo vincere, ma non me l’hanno lasciato fare. Mancini…”

Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l’Inter, da Castel Volturno arrivano le parole in conferenza stampa di Rafael Benitez. Ecco in sintesi cosa ha detto:  – Tutti i quotidiani dicono che il mercato del Napoli è stato...

Eva A. Provenzano

Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l'Inter, da Castel Volturno arrivano le parole in conferenza stampa di Rafael Benitez. Ecco in sintesi cosa ha detto: 

- Tutti i quotidiani dicono che il mercato del Napoli è stato buono, lei cosa pensa?

Io preferisco dire che vedremo alla fine, non possiamo valutare un giocatore prima che abbia giocato. 

- Cinque vittorie su sei in campionato. Ci sono nuove prospettive. Ci dice cosa è cambiato lei che vive lo spogliatoio e lil gruppo?

Quasi nulla. Noi abbiamo un'idea, lavoriamo con quella. Ho sempre detto che lavoriamo benissimo e poi si arriva al risultato. Mancano tante gare alla fine del campionato. Ci dobbiamo concentrare sulla prossima che sarà contro una squadra fortisissima che è l'Inter.

- Hanno lasciato il segno i mesi all'Inter. Teme la voglia di reagire del suo amico Mancini, è un'insidia?

Dell'Inter ricordo due titori e tanti amici. So che è una società importantissima e i tifosi vogliono vincere come tutti. Mancini è un allenatore di livello e prestigio, non si può doiscutere. In campionato non possono facilmente il loro obirttivo per questo in Coppa Italia ce la metteranno tutta, per poter vincere qualcosa.

- Farà ampio turnover?

E' una gara importante, contro una squadra di qualità e anche se si parla di turnover ogni giocatore sa cosa deve fare in campo. 

- Questo Napoli ha perso qualche punto di troppo?

Abbiamo perso qualche punto per strada, non possiamo cambiare questo. Adesso dobbiamo riprenderci e dare il cento per cento per essere sempre preparati.

- Che differenza c'è tra l'ambiente Inter e quello del Napoli?

Ho detto tante volte cosa è successo, adesso guardo avanti. Ho vinto due titoli, ho buoni rapporti con alcune persone e mi rimane questo ricordo. Qualcuno non ha un buon ricordo, ma capita quando qualcuno vuole vincere e non glielo lasciano fare. Qui ho capito subito cosa vuole la società e c'è tanta gente che vuole aiutarmi...

- Gargano potrebbe avere voglia di rivincita con l'Inter? Come si batte questa squadra? 

Giocano con il 4-3-3 e hanno un centrocampista in più rispetto a chi gioca con il 4-2-3-1? Dipende da come si muovono i giocatori e da come si abbassa Hamsik. Gargano? Sta facendo benissimo, ha carica, mentalità, aiuta i compagni e capisce il calcio ed è importante anche in partite come queste".