FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bergomi: “La maglia dell’Inter te la senti addosso. Quando mi hanno dato la mia…”

Le parole dell'ex capitano nerazzurro: "L'Inter è stata sempre proiettata nel futuro, da quando siamo nati e per tutta la nostra storia"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni del canale Spotify dell'Inter, Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter, ha parlato così in occasione del lancio della quarta maglia: "L'Inter è stata sempre proiettata nel futuro, da quando siamo nati e per tutta la nostra storia. La mia prima maglia? Io arrivo dal settore giovanile, quando mi hanno dato per la prima volta il borsone i miei occhi si sono illuminati perché vedere quelle maglie storiche, di lana, pesanti e con le righe larghe era uno spettacolo.

La prima che ho indossato è stata nell'80/81 e aveva su lo scudetto: io ce l'ho in un quadro insieme a quella dell'Italia '82. Come materiale eravamo già avanti perché era veramente leggera. Quando uno nasce nel settore giovanile, la maglia se la sente addosso perché ti crea quel senso di appartenenza e quei valori che questa società esprime: sono diversi da tutte le altre squadre. Te la senti addosso. La città di Milano è la mia città: è una città europea che guarda sempre avanti. E' giusto proporre qualcosa di nuovo, io mi identifico molto".