ultimora

Biasin: “Palacio l’ha preso Branca. Come JJ, Guarin e Kovacic. Se poi Jonathan…”

Diciamola tutta, è stata una partita bruttina: molta tattica, poche conclusioni, un po’ di paura e stanchezza. L’orario inconsueto non ha aiutato, ma certo non è una scusante. Convenevoli a parte, la squadra di Stramaccioni...

Francesco Parrone

Diciamola tutta, è stata una partita bruttina: molta tattica, poche conclusioni, un po’ di paura e stanchezza. L’orario inconsuetonon ha aiutato, ma certo non è una scusante.

Convenevoli a parte, la squadra di Stramaccioni ha anche qualche merito: per la prima volta dopo nove partite non prende gol incampionato, è sembrata più «quadrata», unita, pragmatica. Risultato: tre punti che lasciano un filo di speranza nella lotta al terzo posto (ma proprio un filo, niente di più) e danno fiato a un progetto che troppi hanno prematuramente definito «fallimentare».

Rodrigo Palacio è un giocatore acquistato dal criticatissimo Marco Branca, Handanovic pure, Kovacic anche, Juan Jesus e Guarin come sopra. Poi ci sono le delusioni come Pereira (ieri autore di un bell’assist) o Schelotto, per carità, ma il senso è: Strama merita di proseguire il suo lavoro a prescindere dal terzo posto.

Il gruppo c’è, è unito e crede nel suo allenatore, tante cose vanno sistemate ma non è tutto da buttare. Se poi Jonathan prende la sufficienza allora significa che davvero l’inverno nerazzurro è passato.