Il nuovo campionato di Serie A è pronto a partire nel segno una normalità ritrovata, o almeno in parte, con gli stadi aperti al pubblico anche se con capienza ridotta. Come spiega La Gazzetta dello Sport, i club navigano a vista, in attesa di novità.
ultimora
GdS – Biglietti singoli, abbonati in pole: Serie A, i tifosi tornano allo stadio. L’Inter…
La Serie A si prepara a riaccogliere i tifosi negli stadi: ecco com'è la situazione a nove giorni dall'inizio del campionato
L’Inter ha dato la possibilità ai possessori di tessera nella stagione 2019-20 di acquistare quattro tagliandi nello stesso settore di due anni fa, e ora gli altri abbonati potranno scegliere i posti residui.
La Rosea analizza le direttive delle venti squadre e aggiunge: "Dunque, partendo dal pieno rispetto della normativa anti Covid-19, si va generalmente verso l’esclusiva vendita di biglietti per gare singole, eventualmente con una prelazione riservata ai vecchi abbonati della stagione 2019-2020 (e relativi voucher), bloccati dalla prima ondata del virus nel marzo di un anno fa".
Gli stadi saranno al 50% della capienza, in attesa di riempire i posti 'a scacchiera', che consentiranno di derogare alla regola del distanziamento di un metro per aumentare il numero degli spettatori. La Lega di Serie A sperava di partire con un numero maggiore sfruttando il green pass.
I club dovranno accontentarsi del 50%, che rappresenta l'inizio di una nuova era e solo il primo passo verso una nuova normalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA