L'Inter sta spendendo sul mercato ma non dimentica i paletti del Fair Play Finanziario. Come spiega oggi Tuttosport, il fatto che la squadra non partecipi all'Europa League permette di poter ragionare a più ampio raggio sulle spese da effettuare.
ultimora
Bilancio Inter, -30 del 2016 è lontano. Ma se sarà CL multa non farà male: con 40 mln…
L’Inter sta spendendo sul mercato ma non dimentica i paletti del Fair Play Finanziario. Come spiega oggi Tuttosport, il fatto che la squadra non partecipi all’Europa League permette di poter ragionare a più ampio raggio sulle spese da...
"Il discorso è semplice: l'Inter ha già pagato 6 milioni di multa per il Fair Play Finanziario e ne ha sospesi 14 con la condizionale che dovrà versare se non rispetterà alcuni paletti come il passivo di bilancio per l'esercizio 2016 (massimo 30 milioni). Il club sa che spendendo molto sul mercato, il rischio di sforare è alto, ma al tempo stesso aumenterebbero le possibilità di lottare per un piazzamento Champions che, di fatto, cancellerebbe molti "guai" economici: l'Inter aumentando il passivo di bilancio dovrebbe pagare 7 milioni fra un anno (la metà dei 14 sospesi), ma andrebbe a incassare i ricchi premi della Uefa per la Champions (almeno una quarantina di milioni assicurati)", si legge sul quotidiano torinese..
© RIPRODUZIONE RISERVATA