FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bisgaard: “Eriksen coraggioso a rilasciare intervista in italiano. Ho sentito di un giocatore…”

Getty Images

Per molti è stata una sorpresa quando Eriksen ha rilasciato una breve dichiarazione in italiano. Per Bisgaard è un segnale importante

Gianni Pampinella

Per molti è stata una sorpresa quando Christian Eriksen ha rilasciato una breve dichiarazione in italiano al termine del primo tempo di Inter-Lazio. Per Morten Bisgaard, ex calciatore danese dell'Udinese, è un segnale importante: "È stato bravo e coraggioso fare un'intervista in italiano. Anche se non lo padroneggia completamente perché è una lingua difficile. È molto importante, la cosa più importante, ovviamente, è che ti esibisci sul campo e che faccia bene lì, ma conoscere l'italiano fino a quel punto aiuta. Per tutti la comunicazione avviene in italiano per gli allenamenti e negli incontri tattici, perché gli italiani non sono molto bravi in ​​inglese. Quindi insistono per parlare italiano".

Getty Images

"Eriksen è fortunato che Antonio Conte conosca l'inglese, quindi a tu per tu può dargli qualche indicazione in inglese, ma per il resto tutto si svolge tutto in italiano. Ho sentito di un giocatore danese che è venuto in Italia e non capiva la lingua. Significava anche che non giocava, perché semplicemente non capiva gli esercizi tattici da fare. Certo che aiuta conoscere la lingua, ma per lui si tratta di trovare la posizione giusta e di essere solo Christian Eriksen in campo. Ma sembra che stia ottenendo sempre più credito".

(Sport Tv 2)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso