ultimora

Blick: “Shaqiri, vai via dall’Inter! Mancini si è comportato male ma adesso devi decidere se…”

“L’Italia non fa per Xherdan Shaqiri.” Esordisce così l’articolo uscito su Blick qualche ora fa. “E’ un giocatore che ha bisogno di coccole. Si deve sentire a suo agio. E deve sentirsi importante. Solo a queste...

Sabine Bertagna

"L'Italia non fa per Xherdan Shaqiri." Esordisce così l'articolo uscito su Blick qualche ora fa. "E' un giocatore che ha bisogno di coccole. Si deve sentire a suo agio. E deve sentirsi importante. Solo a queste condizioni può fornire prestazioni di alto livello. E tutto questo in Italia non si può avere. Se in Italia si ha la sensazione che uno non renda quanto ci si sarebbe aspettati, allora questo cade subito in disgrazia e finisce in rampa di uscita. Esattamente questo ha fatto Mancini. Non si è comportato bene nei confronti di Shaqiri.

Perciò è chiaro: Shaq deve andarsene dall'Inter! Deve finalmente trovare pace e portare continuità nella sua carriera. Altrimenti da giocatore corteggiato Shaqiri prima o poi diventerà un giocatore che nessuno vorrà più. La priorità, alla sua età, non possono più essere i soldi. Deve giocare, deve poter vincere.

Questo lo aiuterebbe anche per la Nazionale. La soluzione ideale potrebbe quindi essere lo Schalke. L'ambiente, i fan, la Bundesliga. Tutto questo gli calza a pennello. Lì avrebbe anche la possibilità di giocare in Europa. Perché Shaq non è un giocatore che deve lottare per lo scudetto, ma è un giocatore da palcoscenico europeo. Se vuole continuare ad esserlo deve prendere la decisione giusta, adesso."