ultimora

Bocca: “Inter a malapena sufficiente, quest’anno troppi pasticci. L’aggravante…”

Manca solo una partita alla chiusura della stagione, ma già si assegnano le prime valutazioni. Secondo il giornalista di Repubblica l'Inter si merita a malapena la sufficienza

Sabine Bertagna

Fabrizio Bocca ha sintetizzato l'annata dell'Inter, assegnandole un voto a malapena sufficiente: "Per me il campionato dell'Inter arriva a malapena alla sufficienza. Se fossimo a scuola giusto un 6-- per non perdere l'anno. L'ho trovato, il campionato dell'Inter, un festival delle promesse e del vorrei ma non posso. Si può anche considerare il quarto posto positivo, ma credo che una squadra come l'Inter aspiri a qualcosa di molto molto meglio."

L'aggravante - "Se non fosse mai stata prima in classifica, se non avesse uno dei migliori allenatori in circolazione, se non avesse fatto un mercato ricco ed abbondante, saremmo sicuramente più indulgenti. Ma è incomprensibile come l'Inter sia partita discretamente bene e poi ad un certo punto sia scoppiata. Ne abbiamo già discusso parecchio, l'Inter ha/ha avuto ottimi giocatori a disposizione. Ne cito undici così, random: Handanovic, Miranda, Murillo, Kondogbia, Medel, Brozovic, Perisic, Eder, Icardi, Ljaijc, Jovetic. Se sono male assortiti, se ci sono doppioni, se hanno reso al di sotto del previsto, mi sembra un aggravante per l'Inter, non una scusante."

Soluzioni e futuro - "All'Inter manca uno zoccolo duro italiano, non credo questo sia un problema, ma se a un gruppo di giocatori non si dà un'anima, se non si costruisce un gruppo, difficilmente si arriverà a un risultato degno di un club del genere. Sicuramente l'Inter ha gettato una buona base per il futuro, ma è un discorso che si fa ormai già da qualche anno: con altri presidenti e con altri allenatori. E con tutte le squadre che si daranno molto da fare per cercare di fare il salto in avanti, migliorare il quarto posto non sarà affatto facile, se si faranno gli stessi pasticci di quest'anno."

(Repubblica)

tutte le notizie di