Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Stefano Boeri ha parlato della lotta scudetto tra Milan e Inter. L'architetto di fede nerazzurra lancia una proposta: "Anche in questo caso Milano potrebbe dare un esempio importante festeggiando un grandissima stagione sportiva. Da interista appassionato soffrirei domenica nel veder vincere il Milan. Soffrirei di meno se anche l’Inter, come giusto che sia, festeggiasse un’annata comunque pazzesca, per entrambe le squadre. Chi vince va ovviamente in piazza Duomo, perché non pensare anche a una grande festa in piazza Castello? Non ci sarebbero problemi di ordine pubblico".
ultimora
Boeri: “Inter, stagione positiva con due coppe da celebrare. Per domenica…”
L'intervista rilasciata dall'architetto di fede nerazzurra alla Gazzetta dello Sport
Ne è sicuro? Lo scudetto sarà assegnato all’ultimo, qualcuno per forza resterà molto deluso...
«Guardi, il tifo milanese è anche una storia di famiglie dove il tifo si intreccia, e posso ben dirlo io, ma proprio perché siamo abituati a questo genere di situazioni non credo che ci sarebbero problemi. Perché è Milano che ha vinto, in ogni caso. Festeggiare insieme anche se in luoghi diversi sarebbe una cosa bellissima, un segnale mandato da una città che è abituata a darne, oltre che un modo per non soffrire per lo scudetto perso».
Lo dice da interista...
« Nel caso dell’Inter ci sarebbero in ogni caso due coppe importanti da celebrare. E la stagione rimane positiva per tutti e due i club».
Però il Milan se non conquistasse lo scudetto non avrebbe molto da festeggiare...
«Il Milan ha fatto comunque un campionato pazzesco. Entrambe le milanesi sono andate oltre le aspettative. Fra le due curve non ci sono mai stati problemi e non vedo perché dovrebbero essercene adesso. Davvero: Milano ha bisogno di un bagno di folle gioia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA