ultimora

Bonucci: “Queste sono le partite che ci piacciono. Ci sta l’intensità. Grande Juve stasera”

Il difensore bianconero è intervenuto ai microfoni di skysport dopo la partita contro i nerazzurri

Eva A. Provenzano

Leonardo Bonucci, ai microfoni di Skysport, ha parlato dopo la gara contro l'Inter. Questo è quanto ha detto il difensore bianconero:

-Siete venuti qui e avete fatto la partita migliore per continuità nei novanta minuti... 

Sì, abbiamo saputo gestire i vari momenti della partita come consapevolezza come punto di forza, ma anche con umiltà di tutti gli undici anche nella fase di non possesso. Abbiamo imposto il nostro gioco quando avevamo palla e abbiamo sofferto poco i movimenti dell'Inter quando non l'avevamo. Merito del lavoro settimanale messo in pratica. Credo che stasera si sia vista una grande Juventus, con margini di miglioramento. 

- Sembrava una partita di alto livello, con entrate anche dure, di quelle che entusiasmano anche a casa...

Questa è una partita di quelle che ci piacciono. C'è stata tanta intensità, c'è stato molto vigore fisico ma fa parte del gioco. Ci sta una partita di questo tipo, quando si affrontano due squadre del genere ci sta. 

-Complimenti per come hai fermato Lukaku, vedi in difficoltà De Ligt e perché non c'è Chiellini? 

So che in questa stagione la perdita di Giorgio è stata veramente pesante per noi, dentro e fuori dal campo. Quindi dovevo dare di più rispetto all'anno scorso, che è stato un anno un po' particolare. Sento fiducia da parte di tutti. E se hai stima che ti viene addosso riesce a dare qualcosa in più. Sono il più vecchio dietro e ho l'obbligo di aiutare i compagni con prestazioni all'altezza che permette a chi non ha esperienza di crescere.

-Cambiato tanto, vi aspettavate di essere a questo punto? 

Secondo me siamo un po' in ritardo. Concediamo ancora qualcosa, siamo ad ottobre, concediamo per un briciolo di attenzione in meno. Se facciamo questo step, diventiamo ancora più solidi e cattivi in avanti. 

(Fonte: Skysport)

tutte le notizie di