ultimora

Brasile 2014, ci siamo: è il giorno del sorteggio

Tutto pronto in Brasile per scoprire quali saranno le avversarie dell’Italia nella ‘FIFA World Cup 2014’, che si disputerà nel Paese sudamericano dal 12 giugno al 13 luglio 2014. Oggi da Costa do Sauipe, nello stato di Bahia, tre...

Riccardo Fusato

Tutto pronto in Brasile per scoprire quali saranno le avversarie dell’Italia nella 'FIFA World Cup 2014', che si disputerà nel Paese sudamericano dal 12 giugno al 13 luglio 2014.Oggi da Costa do Sauipe, nello stato di Bahia, tre ore e mezza dedicate al sorteggio della fase a gironi del prossimo Campionato del Mondo, che sarà possibile seguire in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD a partire dalle ore 16.30.Un sorteggio a cui si arriva con qualche polemica per via del ripescaggio della Francia, che sarà inserita nell’urna insieme a tutte le altre europee, e per la località scelta, anche per motivi di ordine pubblico, per il sorteggio. Con l’inserimento dei francesi, gli azzurri di Prandelli, in quarta fascia, rischiano almeno una tra Argentina e Brasile e una forte nazionale europea, che potrebbe essere proprio la Francia.

Saranno 32 le squadre che parteciperanno alla 20esima edizione del campionato mondiale di calcio per Nazioni; queste le fasce:fascia 1 con Brasile, Argentina, Spagna, Germania, Uruguay, Colombia, Svizzera e Belgiofascia 2 con Cile, Ecuador, Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Nigeria e Algeriafascia 3 con Australia, Messico, Giappone, Stati Uniti, Costa Rica, Honduras, Corea del Sud e Iranfascia 4 con ITALIA, Olanda, Inghilterra, Francia, Portogallo, Croazia, Bosnia, Russia e Grecia.