Enzo Bucchioni ha parlato della situazione di Lorenzo Insigne nel consueto appuntamento con l'editoriale su TuttoMercatoWeb. Per il giornalista, il numero 24 del Napoli è conteso da Inter e Milan.
ultimora
Bucchioni: “Inter-Insigne, 2 problemi: duello col Milan. Dumfries…”
Il punto sul mercato dell'Inter del giornalista Enzo Bucchioni tra la corsa a Insigne e l'arrivo di Dumfries, sbarcato ieri a Milano
"In attesa, un altro caso di giocatore in scadenza che fa discutere è quello di Lorenzo Insigne. Faccio fatica a vedere l’esterno del Napoli e della Nazionale lontano dalla sua squadra, dalla sua terra, dalla sua gente, ma forse è un problema mio. Romanticismo calcistico ormai fuori moda. De Laurentiis romantico non deve esserlo, almeno a giudicare da quello che sta succedendo. Meglio, non succedendo. Nessun incontro fra le parti, nessun segnale che faccia pensare a un’ipotesi di intesa sulla quale lavorare. E in questo nulla (per ora) che sicuramente è strategico da parte del presidente del Napoli, si stanno inserendo diverse società. Insigne, ovvio, fa gola. A trent’anni è nel pieno della maturità, ha vinto l’Europeo da protagonista, col Napoli ha giocato la sua migliore stagione. Vista l’età e il contratto in scadenza, una valutazione verosimile può aggirarsi attorno ai 25 milioni.
Nelle ultime ore l’Inter ha fatto sondaggi, ma con i problemi economici dei nerazzurri e il modulo di Inzaghi, non sembra strada in discesa. Insigne non è una seconda punta, s’è ritagliato il suo spazio sulla sinistra e giocando in quella zona da anni dà il meglio. Ma c’è anche il Milan che ci pensa e non da oggi e potrebbe dare a Lorenzo la fascia sinistra nel 4-2-3-1 di Pioli. Ma alla fine con De Laurentiis fra spalmature e bonus un’intesa si troverà, è difficile pensare il contrario. Il presidente sa benissimo che anche a livello di immagine, oltre al danno calcistico, l’addio sarebbe un autogol".
Il giornalista esalta l'arrivo di Denzel Dumfries, terzino dell'Olanda sbarcato ieri sera a Milano dopo la fumata bianca col PSV Eindhoven.
"A proposito di addii, Lukaku è stato presentato dal Chelsea mentre Dzeko all’Inter è ufficiale. I nerazzurri ieri hanno fatto un bel colpo. Marotta e Ausilio hanno portato a Milano il terzino Denzel Dumfries del Psv Eindovhen e recente protagonista degli Europei con due gol con la sua Olanda. Venticinque anni e margini di crescita, ha numeri molto interessanti degli ultimi anni e in rapporto al prezzo pagato (12,5 milioni più bonus) potrebbe rivelarsi un grande affare. Sulla fascia destra sostituirà Hakimi, giocatore diverso, ovvio, ma alla fine l’assenza potrebbe anche non sentirsi se Dumfries si confermerà anche nel campionato italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA