ultimora

Burgnich: “A Firenze gara ideale per l’Inter. Hernanes ok ma serviva un Pirlo”

Per analizzare la sfida di questa sera tra Fiorentina e Inter, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Tarcisio Burgnich. Tanti i temi trattati con l’ex difensore che tra il 1962 e il 1974 ha fatto la storia del club meneghino. Partiamo dalla...

Francesco Parrone

Per analizzare la sfida di questa sera tra Fiorentina e Inter, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Tarcisio Burgnich. Tanti i temi trattati con l'ex difensore che tra il 1962 e il 1974 ha fatto la storia del club meneghino.

Partiamo dalla sfida di domani: che gara sarà?"L'Inter non avrà vita facile, quella del Franchi sarà una sfida tosta e la Fiorentina è reduce da un buon momento".

La squadra di Montella potrebbe pagare l'impegno di Coppa Italia?"Non credo, hanno avuto quattro giorni a disposizione e se il recupero è stato fatto a dovere non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista".

Quindi stasera Fiorentina favorita?"Non lo so, queste sono le gare ideali per una squadra come quella nerazzurra"

Si spieghi meglio..."L'Inter soffre le gare casalinghe, quelle in cui deve fare la partita. La squadra di Mazzarri si esprime meglio quando può chiudersi e ripartire in contropiede".

Passiamo al mercato: è soddisfatto dell'acquisto di Hernanes?"E' sicuramente un buon giocatore, ma all'Inter serviva un centrocampista con caratteristiche diverse. Uno alla Pirlo, per intenderci. La squadra nerazzurra ha bisogno di giocatori che come il regista bianconero sono capaci di mandare in tilt la difesa avversaria con un passaggio. E poi in rosa già ci sono giocatori come Alvarez e Kovacic che hanno caratteristiche simili".

Chiudiamo con Guarin. Secondo lei è stato gestito bene il colombiano nelle ultime settimane?"Penso che l'esclusione sia stata dettata dalla voglia del giocatore di andare via. Guarin voleva andare alla Juventus per vincere fin da subito".