ultimora

Burgnich: “La Fiorentina ha fatto vedere come si gioca. L’Inter si rialzerá, la difesa a tre…”

“La Fiorentina ha fatto vedere all’Inter come si gioca a calcio”. Così, semplice e diretto, Tarcisio Burgnich nella sua analisi a TuttoMercatoWeb.com. Che poi continua: “Ho visto un’Inter ferma in campo e che...

Francesco Parrone

"La Fiorentina ha fatto vedere all'Inter come si gioca a calcio". Così, semplice e diretto, Tarcisio Burgnich nella sua analisi a TuttoMercatoWeb.com. Che poi continua: "Ho visto un'Inter ferma in campo e che quindi lasciava spazi enormi alla Fiorentina. I viola, per tutta la partita, avevano sempre due giocatori liberi in appoggio ai compagni. Per questo la Fiorentina ha stravinto la partita".

La difesa dell'Inter, che ieri a tratti si è schierata a 3, è sembrata davvero in affanno..."La difesa a tre secondo me non è la strada giusta ma ovviamente Mancini conosce bene i suoi ragazzi e deciderà per il meglio. A non funzionare però non è stata solo la difesa, in generale la squadra non ha girato".

Perché, secondo lei?"Semplicemente perché manca qualche campioncino in mezzo al campo. Per intendersi, servirebbe un Pirlo che riesca facilmente a far arrivare la palla in avanti sui ribaltamenti di fronte".

Quanto può influire, in positivo e in negativo, la sconfitta di ieri?"I punti ci sono fortunatamente, comunque in questo avvio di campionato l'Inter ha dimostrato di essere una squadra solida, quindi si rialzerà in fretta senza nessuna conseguenza. Ovviamente i giocatori dovranno darsi una svegliata...".

Perisic, fino ad oggi, è sembrato un oggetto abbastanza misterioso."Ha fatto bene l'altra partita e male questa. Ieri ha giocato a destra e secondo me li non può incidere, sulla fascia sinistra invece riesce a sfruttare il suo potenziale fatto di grande corsa, tecnica e capacità di saltare l'uomo. Proprio quello che è mancato ieri sera all'Inter".