FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Calamai: “Guardiolismo contro il gioco all’italiana di Inzaghi. L’Inter ha bisogno…”

Calamai: “Guardiolismo contro il gioco all’italiana di Inzaghi. L’Inter ha bisogno…” - immagine 1
L'editoriale su TMW con il confronto tra i due allenatori in vista della finalissima in programma a Istanbul

Nel consueto appuntamento con l'editoriale su Tuttomercatoweb, il giornalista Luca Calamai ha parlato della finale di Champions League tra Manchester City e Inter e del duello tra i due allenatori.

"Il Guardiolismo contro il gioco all’italiana di Simone Inzaghi. La finale di Champions propone la sfida tra due filosofie calcistiche. Il tecnico spagnolo ha creato uno stile. Talmente alla moda da aver prodotto un esercito di imitatori che a volte, ammettiamolo, hanno provocato disastri. Pep è unico e inimitabile. Mi sono spesso chiesto se il Guardiolismo funzionerebbe anche con la Cremonese o il Lecce: tanto per fare due esempi a caso.


Inter Inzaghi

Pep vincerebbe ugualmente? Oppure per esaltare il suo calcio ha bisogno di interpreti geniali. Penso al Barcellona di Iniesta, Xavi e Messi o al City di De Bruyne o Haaland.

Calamai: “Guardiolismo contro il gioco all’italiana di Inzaghi. L’Inter ha bisogno…”- immagine 3

Chissà? Intanto Simone Inzaghi, l’uomo che vice le Coppe, proverà a mandare in tilt i preziosi meccanismi calcistici del City. Le ripartenze di Lautaro possono essere pugnalate. L’Inter ha bisogno soprattutto di far sentire muscoli e grinta in mezzo al campo. Ha bisogno di recuperare palloni e far ripartire bene il gioco. Il City è favorito ma la finale è tutt’altro che scontata. Quando tutto ci è contro noi italiani diventiamo micidiali. E questo Guardiola lo sa bene".

tutte le notizie di