FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ordine: “Calcio di oggi senza bandiere. Anche l’Inter con Lukaku e Hakimi…”

Getty Images

Le conclusioni tratte da Franco Ordine al termine della sessione estiva di calciomercato dalle colonne de Il Giornale

Fabio Alampi

Franco Ordine, nel suo editoriale per Il Giornale, ha tratto le sue conclusioni al termine della sessione estiva di calciomercato: "A mercato chiuso, abbiamo ricevuto l'ennesima lezione. Dovremmo essere preparati dalle passate

esperienze ma invece qualche ripasso qui è d'obbligo. La prima, forse la più importante, è la seguente: baciare la maglia dopo un gol o dopo una lite con l'allenatore vale meno di zero. La seconda è che quando, a pochi giorni dalla chiusura del calcio-mercato, qualche calciatore di fama mondiale, giura dinanzi ad allenatore, dirigenti e pubblico che non intende sottoporsi ad alcun trasferimento, bisogna prepararsi esattamente all'ipotesi contraria. Da ieri, ne abbiamo appreso una terza. E cioè: quando leggiamo o sentiamo «qui sto benissimo» parlando di un qualsiasi club del calcio italiano, bene dobbiamo pensare che si tratti soltanto di una bagatella.

[...] Sono questi i nuovi costumi del calcio moderno che vive senza più bandiere, e che celebra certi ritorni provando a far dimenticare i comportamenti precedenti. È quello che sta accadendo a Madrid dove i tifosi dell'Atletico hanno riaccolto Griezmann a braccia conserte, per niente entusiasti del ritorno del figliol prodigo rimproverando al francese d'aver lasciato, qualche anno prima, il loro amato club attirato dai lussi e da Messi. Bisognerà che i tifosi comincino a mandare a memoria la lezione. Anche quelli dell'Inter, a dire il vero, erano finiti nell'identico trappolone mediatico credendo ciecamente a Lukaku («a Milano sto benissimo») e ai gesti di Hakimi".

tutte le notizie di