ultimora

Calcioscommesse, giornalisti inglesi chiamano il pm per sapere di Conte

La partita incriminata è quella del 29 maggio 2011: AlbinoLeffe-Siena (1-0). Una partita considerata combinata. Il Corriere della Sera ricostruisce il clima anomalo che sta avvolgeno Antonio Conte, nuovo allenatore del Chelsea, dopo la...

Sabine Bertagna

La partita incriminata è quella del 29 maggio 2011: AlbinoLeffe-Siena (1-0). Una partita considerata combinata. Il Corriere della Sera ricostruisce il clima anomalo che sta avvolgeno Antonio Conte, nuovo allenatore del Chelsea, dopo la richiesta per il reato di frode sportiva della Procura di Cremona di 6 mesi di reclusione e 8.000 euro di multa: "Sullo sfondo, gli echi di Londra, con i giornalisti inglesi che telefonano al pm Roberto Di Martino per capire perché del futuro allenatore del Chelsea e attuale c.t. dell’Italia si stia parlando al tribunale di Cremona."

Gli avvocati di Conte parleranno lunedì 11 aprile, ma contestano l’impostazione del pm, che non ha chiarito se il c.t. è accusato di aver fatto qualcosa (condotta attiva) o piuttosto di non aver fatto (omissiva). Per la difesa tutto si risolve in un’omessa denuncia, illecito sportivo per il quale il tecnico è già stato punito, aggiunge il Corriere della Sera. Entro metà maggio il futuro dell'allenatore del Chelsea sarà più chiaro.

(Corriere della Sera)